chi siamo

about us

A Morcote, uno dei borghi più belli sul lago di Lugano, Grant Benson, noto speaker radiofonico, on air sui più grandi network internazionali—compresa la famosa radio pirata Radio Caroline—e la Dany, hanno deciso di staccare la spina e attaccare l’antenna: il soggiorno di casa, messo sotto sopra, è stato trasformato in un vero e proprio studio radiofonico nel quale si accavallano cavi, cuffie, monitor, console e ancora cavi.

Radio Morcote International nasce così, agli inizi di aprile, in pieno Lockdown.

Oggi è diventata la radio Rock del momento, con migliaia di ascoltatori da tutto il mondo sintonizzati sul sito, sui social (Facebook Twitter Instagram) sulla APP (su Google Play e Apple Store) e su Swisscom TV.

Musica rock 24/24, 7 giorni su 7 – da Frank Sinatra ai Led Zeppelin passando per i Beatles fino ad arrivare ai Gotthard e, un palinsesto in continua evoluzione e che sta piacendo molto al pubblico: sempre più rock e sempre più International con programmi da Los Angeles a Zurigo, da Dublino a Morcote, condotti in inglese, tedesco e italiano e un servizio di news in inglese ogni ora da Londra, Hong Kong e Washington curato dall’agenzia stampa F.S.N.

Passione e ascoltatori hanno trasformato questo progetto digitale in una vera VOCE Rock&Roll. La Storia del Rock, la Storia della Musica è qui. Su Radio Morcote International

i primati

E’ la prima Radio Rock nata in Ticino con un carburante fondamentale: la passione

E’ la prima radio al mondo ad aver fatto espatriare la più famosa radio pirata della storia, Radio Caroline, dai mari del nord all’estero e precisamente in Svizzera. Il programma rock condotto da Grant Benson, il 27 giugno 2020, in onda su entrambe le radio, ha riscosso un successo planetario al punto tale che l’appuntamento si è ripetuto una seconda volta (ottobre 2020). Per questo motivo e molte altre affinità con Radio Caroline, Radio Morcote International è stata definita dalla stampa la radio pirata del Ceresio

E’ la prima radio, in Ticino, ad aver ottenuto una così grande visibilità sulla stampa, sul web, in tv, senza alcun investimento pubblicitario: oltre 100 articoli pubblicati nel giro di pochissimi mesi dalla nascita con interviste a pagina intera dedicate ai due fondatori. Obiettivo: suonare rock e fare rete con il territorio.

×