About US

A Morcote, uno dei borghi più belli sul lago di Lugano, Grant Benson, noto speaker radiofonico, on air sui più grandi network internazionali—compresa la famosa radio pirata Radio Caroline—e la Dany, hanno deciso di staccare la spina e attaccare l’antenna: il soggiorno di casa, messo sotto sopra, è stato trasformato in un vero e proprio studio radiofonico nel quale si accavallano cavi, cuffie, monitor, console e ancora cavi.

Radio Morcote International nasce così, agli inizi di aprile, in pieno Lockdown. Oggi è diventata la nuova forza musicale travolgente.

Passione e ascoltatori fedeli hanno poi fatto il resto, trasformando questo progetto

di interconnessione, in una vera VOCE Rock&Roll.

CHI SIAMO

GRANT BENSON

Classe ’63, è uno speaker radiofonico con una carriera trentennale nel mondo della radiofonia internazionale. Tra le sue collaborazioni: Radio Caroline, la radio pirata che lanciò, tra i vari gruppi musicali, i Beatles ed i Rolling Stones e che ispirò il film “I Love Radio Rock”, Radio 105 ed RTL 102.5, il principale network radiofonico italiano. Ha ricoperto l’incarico di direttore dei programmi di Radio 105 a Zurigo nonché CEO di Musica 100.9 a Montecarlo. Oggi continua a esercitare la sua professione portando avanti numerose consulenze radiofoniche in tutto il mondo, l’ultima in corso con David Knopfler dei Dire Straits.

LA DANY

Esperta di PR, ufficio stampa, e organizzazione di eventi, ha lavorato con i più grandi brand a livello internazionale. Pittrice e creatrice di murales, ha partecipato a numerosi vernissage, esponendo le opere che realizza. Eclettica, creativa e dal carattere follemente travolgente si è scoperta speaker radiofonica allo scopo di arginare i pasticci commessi dal vecchio DJ Grant Benson, con il quale condivide il programma. LA vera Boss che tiene le fila di tutte le maestranze.

BRUNO INDELICATO

Bruno Indelicato, voce storica nel panorama della radiotelevisione svizzera, conduttore di Radio Lora, Radio 1, Tele Z e Radio 24 la più nota emittente privata in Svizzera. Professionista nel mondo della radiofonia, giornalista della carta stampata tedesca e italiana in svizzera. Nel 2004 a Sanremo, ha ricevuto il “Premio Giornalistico per la Stampa Estera”, in occasione del V Premio Internazionale “Myrta Gabarti”.

STEFANO FEDERICI

Stefano Federici è un noto VOICE – OVER ARTIST . Ha una lunga esperienza come animatore in discoteca e in radio. La sua voce è stata utilizzata spesso in numerosi spot televisivi e radiofonici, collaborando anche con le emittenti Mediaset. E’ uno dei titolari di ACTIVE TIMES, agenzia che si occupa di matrimoni ed eventi. E Soprattutto è LA VOCE di Radio Morcote International, colui che si occupa delle produzioni: dai jingle agli spot. Scrive e commenta le divertentissime Fake News. Il suo approccio professionale e goliardico non poteva assolutamente mancare nel team

GIORGIO BARINETTI

Giorgio Barinetti nasce a Legnano nel 1973, ove, pochi anni dopo, si contagia con il virus della radio in una emittente locale, Radio MiAmigo ( che prende nome dalla radio Offshore Olandese) dove svolge per anni il ruolo di responsabile tecnico Bassa Frequenza e Alta Frequenza. Da sempre appassionato di radio, dopo la chiusura di MiAmigo, prosegue la sua collaborazione con altre emittenti nonostante la sua carriera professionale viri verso le reti e le telecomunicazioni Internet, sua attuale occupazione. Da sempre appassionato di shortwave, è stato ascoltatore di Radio Caroline negli anni 80. dove, recentemente, ha incontrato Grant Benson….e ha firmato la sua condanna ( hahahaha ) da tecnico ufficiale di Radio Morcote International.

ELENA MONGUZZI

La creativa dietro le quinte della ciurma. Si occupa di comunicazione integrata, grafica e web, con pluriennale esperienza a servizio di Aziende nazionali e internazionali. Ama esprimersi per immagini e colori, con cui tradurre le esigenze dei clienti. Una missione: aiutare gli altri a Raccontarsi.
Chi la conosce sa che è un personaggio dotato di ordinaria follia. Poteva mancare tra le fila di questa banda di rockettari appassionati? Accetta l’invito e crea il logo, l’immagine coordinata, la social identity e il sito dal quale ci leggete.

× Whatsapp